fbpx

23 febbraio, la Biennale torna a Bologna

La Biennale fa tappa a Bologna sede della seconda edizione della manifestazione nel 2017. Bologna è sempre rimasta legata alla Biennale della Prossimità e ospita il 23 febbraio una giornata di lavoro inserita nel percorso di avvicinamento all’evento di Brescia del 10-12 giugno 2022.

Anche a Bologna come già nei mesi scorsi a Lucca, Torino, Genova e Aosta sarà presentato il libro “Alla ricerca della prossimità”, frutto di un lavoro svolto nel 2020, durante i mesi del lockdown.

20 saggi, provenienti dal mondo della ricerca o leader di organizzazioni raccontano cosa pensano della prossimità e i loro spunti sono raccolti e ordinati nel libro che la Biennale sta portando in giro per l’Italia.

L’appuntamento di Bologna si terrà presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università degli studi di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione il giorno 23 febbraio dalle 11 alle 13.

Saranno presenti i co-direttori della Biennale della Prossimità Georges Tabacchi e Gianfranco Marocchi.

Le persone interessate a partecipare sono pregate di segnalarlo a sara.donini4@unibo.it indicando per motivi di tracciabilità nell’oggetto della mail “Iscrizione all’incontro sulla Prossimità il 23/2/2022 dalle 11 alle 13” e poi scrivendo nel testo nome e cognome, mail e cellulare.

Vedi la locandina dell’incontro