fbpx

Gli aderenti

Accanto ai promotori nazionali e al comitato locale, la Biennale della Prossimità prevede la possibilità di essere un’organizzazione aderente alla Biennale. 

Possono aderire alla Biennale della Prossimità sia organizzazioni del territorio che la ospita, sia di altri territori. Non vi sono preclusioni relativamente alla forma giuridica né rispetto a qualsiasi aspetto diverso dall’adesione al Manifesto della Biennale della Prossimità.

Un aderente non partecipa alla Biennale da semplice spettatore / fruitore, ma è parte dei processi di costruzione condivisa dell’evento. Questo significa, concretamente, partecipare a definire il programma dei giorni di Biennale: condividere in primo luogo cosa si desidera trovare a Napoli, e poi anche cosa a propria volta si può offrire per contribuire ad arricchire la Biennale.

Su sito sarà comunicata la data di apertura delle adesioni, presumibilmente nella primavera 2024 e verrà specificato cosa si richiede agli aderenti. In ciascuna delle precedenti edizioni hanno aderito circa una centinaio di organizzazioni.