fbpx

Ore 21.30
Teatro:  al Chiostro della chiesa della Maddalena.

Conferenza-spettacolo che spiega la finanza e l’economia in modo semplice e con ironia.

A cura di Associazione Pop Economix . Iniziativa in collaborazione con Banca Etica.

Una produzione di Pop Economix, Banca Popolare Etica, Teatro Popolare Europeo e Il Mutamento Zona Castalia (produttore esecutivo)
Di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza . Con Alberto Pagliarino
Regia di Alessandra Rossi Ghiglione

Collaborazione scientifica di Roberto Burlando (Università degli Studi di Torino) e Marco Ferrando (Il Sole-24Ore)

Ingresso gratuito

 

Pop Economix Live Show è una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme. E’ uno spettacolo che racconta la crisi globale che ci ha investito: lo fa in modo semplice e puntuale. Il racconto mette sotto gli occhi del pubblico, come snodi di una storia globale che incrocia le storie personali, le tappe della crisi odierna e i meccanismi economici e finanziari che incidono sulla vita quotidiana, espressi da un intrico di sigle, parole, espressioni tanto frequenti nei media, quanto ignorate nel loro effettivo significato. L’obiettivo è restituire significato e spessore narrativo a parole abusate rendendo tutti, ma proprio tutti, in grado di capire e dunque di scegliere, liberamente e responsabilmente.
Pop Economix Live Show è in tournè da settembre 2013 e costituisce la versione ampliata arricchita dello spettacolo Pop Economy, scritto tra 2010 e 2011 e che ha realizzato oltre 120 repliche in oltre 90 città italiane.